La notturna delle Alpi

La notturna delle Alpi

Amichevole 3D (due turni)

Appuntamento il 15/06/2019

Ritrovo presso il nostro campo in Strada Castelpasserino di Rivoli (TO) alle ore 18:00 con partenza del primo giro di 24 piazzole 3D a distanza sconosciute. A seguire pausa ristoro con birra/bibita e hot dog compreso nel prezzo dell’iscrizione (15 euro). Costo del solo giro diurno (10 Euro). Indicativamente verso le ore 22.00 partenza secondo giro in notturna con illuminazione artificiale ad ogni singola piazzola. Possibilità di effettuare uno solo dei due turni. Tutte le classi e divisioni ammesse, compresi gli Olimpici (questi tireranno dal picchetto rosso gli over e dal picchetto blu gli under). Per tutte le divisioni e categorie, il punteggio di gara sarà 10-8-5 (non è previsto l’11). La classifica determinerà 4 vincitori suddivisi in: “il signore e la signora della notte 2019” e “il ragazzo e la ragazza della notte 2019” con la Classifica ottenuta dal punteggio di gara, sommato ad un bonus di partenza determinato da classe e divisione, così indicato:

Compound Over M: 0 punti Compound Over F: 45 punti Arco Nudo Over M: 70 punti Compound Under M: 80 punti
Arco Istintivo Over M: 110 punti Arco Nudo Over F: 115 punti Compound Under F: 115 punti Longbow Over M: 130 punti
Arco nudo Under M: 130 punti Arco Istintivo Over F: 155 punti Arco Nudo Under F: 170 punti Longbow Over F: 190 punti
Arco Istintivo Under M: 225 punti Longbow Under M: 255 punti Arco Istintivo Under F: 255 punti Longbow Under F: 270 punti
La divisione OL avrà gli stessi bonus del Compound

Una volta sommati i punteggi (gara + bonus) si stilerà la classifica (Over M e Over F, Under M e Under F) comprendendo tutti gli arcieri di ogni divisione. Per il trofeo di cui sopra si farà riferimento al solo giro notturno, mentre quello diurno sarà classificato ma non premiato.
Illuminazione sul percorso, delle sagome e dei picchetti di tiro a cura dell’organizzazione, mentre sono consigliate piccole luci personali portatili (tipo faretti da lettura o da corsa) per le proprie attività di tiro (lettura mirini, patellette ecc). Non è consentito l’uso di torce troppo potenti che possono in qualche modo infastidire o danneggiare gli altri arcieri delle piazzole vicine. Per tutto quanto non indicato nel presente invito, si fa riferimento alle normali regole.
Iscrizioni attraverso il nostro canale di facebook (commentando il relativo post) oppure via mail o al numero 3313728316 (Cristiano)

Permalink link a questo articolo: http://www.arcieridellealpi.it/wp/2019/06/04/la-notturna-delle-alpi/